FB

COLLEZIONE 2024 IN ARRIVO

#staytuned maggio 2024

Spedizione

GARANZIA

Posso richiedere la riparazione di un gioiello Parsmei?

Per aiutarti al meglio non esitare a scriverci alla nostra mail: info@parsmeigioielli.com includendo le informazioni sul tuo ordine e delle foto che mostrino i difetti del gioiello. Ti risponderemo il prima possibile.

Posso far modificare il mio pezzo Parsmei da un gioielliere a mia scelta?

Ti avvisiamo che qualsiasi alterazione del gioiello eseguita da terzi o da gioiellieri esterni annulla la garanzia.

Qual è la garanzia per i gioielli Parsmei?

Parsmei risponde dei difetti di conformità dei prodotti acquistati per un periodo di due anni dal momento dell'acquisto. In conformità alla garanzia, Parsmei riparerà o sostituirà i difetti di fabbricazione entro un periodo di 1 anno. Questa garanzia non include l'assicurazione contro l'usura fisica o accidentale, come graffi, catene/anelli allungati, anelli deformati, gioielli persi, gioielli danneggiati da un uso improprio, scolorimento dovuto al contatto con sostanze chimiche aggressive o conservazione non adeguata.

Cosa copre la garanzia?

In conformità alla garanzia, Parsmei riparerà o sostituirà i difetti di fabbricazione entro un periodo di 1 anno. Vi ricordiamo che i difetti causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia. I difetti di fabbricazione si riferiscono alla struttura del gioiello, come lo scolorimento precoce o un filo del tessuto dei bracciali uscito dalla maglia. Alcuni esempi di difetti di fabbricazione coperti dalla garanzia includono:

  • macchie sul metallo;
  • graffi riscontrati al momento della consegna.

Alcuni esempi di usura comune dei gioielli che non sono coperti dalla nostra garanzia:

  • Ammaccature, colpi e graffi sono inevitabili e non sono considerati un difetto.
  • Scolorimento dovuto all'esposizione a prodotti chimici, trucco, piscine, vasche idromassaggio o bagni. 
  • Anelli o moschettoni di chiusura danneggiati o deformati.
  • Perni degli orecchini rotti. 
  • Maglie del braccialetto rotte per un uso improprio.

CURA DEL GIOIELLO

Come devo conservare i gioielli?

Ci sono molti modi per conservare i gioielli, ma è importante ricordare che alcuni possono essere dannosi. Non usi contenitori di gomma, poiché possono provocare un'ossidazione accelerata e scurire i gioielli. Non tenga i gioielli in bagno o in luoghi umidi. Come regola generale: Separi i gioielli per metallo: questa separazione evita che i metalli si ossidino se entrano in contatto. Pulisca i gioielli prima di riporli: conservare gioielli sporchi per un periodo prolungato può causarne l'ossidazione. Trovi un posto asciutto (e buio) per conservare i suoi gioielli: l'umidità è nemica dei gioielli! Si assicuri che i pezzi non si tocchino per evitare graffi. Inoltre, ricordi che le scatole Parsmei non sono progettate per mantenere gli articoli in perfette condizioni per periodi di tempo prolungati, in quanto non sono contenitori ermetici. Se i gioielli non vengono usati, si può verificare un'alterazione del colore.

Quando dovrei togliere i miei gioielli? Posso fare il bagno con i gioielli?

Suggeriamo di togliere i gioielli prima di nuotare, poiché i prodotti chimici usati nelle piscine possono danneggiarli. È meglio togliere i gioielli anche prima di fare la doccia, perché saponi, shampoo, ecc. possono intaccarne la superficie lucida. Se preferisce indossare i suoi gioielli, è importante pulirli ogni giorno! Qui può imparare come pulire i suoi gioielli a casa. Quando toglie i gioielli per andare a letto, nuotare, fare la doccia e qualsiasi altra attività che può influenzare l'integrità del pezzo, riponga ogni pezzo individualmente per evitare grovigli e graffi. Ricordi che l'oro massiccio è durevole ma malleabile e con il tempo e l'usura si può graffiare!

Quando potrebbero rovinarsi i gioielli in argento?

L’argento è un materiale che, soprattutto in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

Ecco le circostanze che ti consigliamo di evitare:

  • l’acqua termale che, attenzione, non è sinonimo di “acqua calda”, ma significa invece acqua contenente zolfo.
  • il prolungato “abbandono del gioiello” (dopo mesi di inutilizzo, se non conservato correttamente, il gioiello tenderà a ossidarsi.)
  • Il contatto con una tipologia di pelle molto acida. Può capitare infatti che, su alcune persone, il gioiello si ossidi al semplice contatto prolungato con la pelle.

L’ossidazione di un prodotto in argento si manifesta con il suo diventare scuro/verdastro. E’ tuttavia una cosa totalmente reversibile: ci sono svariati prodotti in commercio che servono proprio ad eliminare lo strato ossidato dalla superficie del gioiello. Li trovate in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati.

INFORMAZIONI PRODOTTO

Dove sono fatti i gioielli Parsmei?

I nostri pezzi sono interamente fatti a Vicenza (VI) Italy. Lo sai? Vicenza è nota come città dalla grande tradizione orafa e produce un terzo di tutta la lavorazione orafa italiana. Per questo è detta la "Città dell'Oro".

Di che materiale sono fatti i gioielli Parsmei?

Realizziamo i nostri design a mano usando materiali di prima qualità. I nostri gioielli hanno una base di argento sterling 925 e sono placcati argento o placcati oro 18kt. La galvanica dei depositi di argento e oro è ceritficata e garantita.

Cosa si intende con placcatura oro o argento?

“Placcato oro” significa che il gioiello viene coperto di uno strato di oro più o meno spesso. Stessa cosa si può applicare con l'argento, questa procedura è anche detta argentatura.

Offrite imballaggio regalo?

I gioielli Parsmei sono già inclusi in una pratica ed elegante scatolina in cui ogni prodotto è protetto singolarmente. Se desidera maggiori informazioni in merito, la preghiamo di contattare il nostro servizio di Attenzione al Cliente a help@parsmeigioielli.com

I gioielli Parsmei contengono nickel?

No, nessun gioiello Parsmei contiene nickel.

Il colore dei gioielli potrebbe variare?

I nostri gioielli sono argentati e placcati oro con una galvanica di alta qualità, tuttavia i metalli per natura sono soggetti a ossidazione. Leggi la sezione "Cura del Gioiello" per sapere come prenderti cura al meglio dei tuoi gioielli Parsmei.

Personalizzate gli articoli?

Vorresti inicidere una parola e delle lettere? Raccontaci la tua idea, potrebbe essere realizzabile! Scrivici a info@parsmeigioielli.com

Come garantite la qualità dei vostri prodotti?

La cura per garantire la qualità dei nostri gioielli è un elemento importante. Tutti i nostri gioielli sono prodotti artigianalmente e con tecnologie all’avanguardia, in modo tale da garantire un prodotto finito eccezionale nel rispetto nei più alti standard della gioielleria. In fase di creazione dei nostri gioielli, tutti i materiali usati sono sottoposti a rigorosi controlli qualità e sono meticolosamente selezionati e comprovati. Tutti i nostri gioielli hanno una garanzia di un anno a partire dal giorno della consegna del tuo ordine, che copre eventuali difetti di materiali e/o mano d’opera.