FB

COLLEZIONE 2024 IN ARRIVO

#staytuned maggio 2024

FAQ

GARANZIA

Qual è la garanzia per i gioielli Parsmei?

Parsmei risponde dei difetti di conformità dei prodotti acquistati per un periodo di due anni dal momento dell'acquisto. In conformità alla garanzia, Parsmei riparerà o sostituirà i difetti di fabbricazione entro un periodo di 2 anni. Questa garanzia non include l'assicurazione contro l'usura fisica o accidentale, come graffi, catene/anelli allungati, anelli deformati, gioielli persi, gioielli danneggiati da un uso improprio, scolorimento dovuto al contatto con sostanze chimiche aggressive o conservazione non adeguata.

Cosa copre la garanzia?

In conformità alla garanzia, Parsmei riparerà o sostituirà i difetti di fabbricazione entro un periodo di 2 anni. Vi ricordiamo che i difetti causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia. I difetti di fabbricazione si riferiscono alla struttura del gioiello.

Un esempio di difetto di fabbricazione coperto dalla garanzia:

  • graffi riscontrati al momento della consegna, pertanto inviaci subito una foto all'email info@parsmeigioielli.com se riscontri questo problema entro 24h dalla ricezione del prodotto.

Alcuni esempi di usura comune dei gioielli che non sono coperti dalla nostra garanzia:

  • ammaccature, colpi e graffi sono inevitabili e non sono considerati un difetto;
  • scolorimento dovuto all'esposizione a prodotti chimici, trucco, piscine, vasche idromassaggio o bagni; 
  • anelli o moschettoni di chiusura danneggiati o deformati;
  • perni degli orecchini rotti;
  • maglie del braccialetto rotte per un uso improprio.
Posso richiedere la riparazione di un gioiello Parsmei?

Per favore, contattaci alla seguente e-mail info@parsmeigioielli.com includendo le informazioni sul tuo ordine e delle foto che mostrino i difetti del gioiello. Ti risponderemo entro un massimo di 48 ore dal lunedì al venerdì.

Posso far modificare il mio pezzo Parsmei da un gioielliere a mia scelta?

Qualsiasi alterazione del gioiello eseguita da terzi o da gioiellieri esterni annulla la garanzia.

Il mio acquisto include una garanzia?

Certamente, una garanzia di due anni dal momento dell'acquisto sarà inclusa in un foglio timbrato e certificato nella tua scatolina del tuo ordine Parsmei. In conformità alla garanzia, riparereremo o sostituiremo i difetti di fabbricazione entro un periodo di 2 anni. Per beneficiare della nostra garanzia, contattaci alla e-mail info@parsmeigioielli.com, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti.

Che garanzia hanno i vostri gioielli?

Tutti i nostri gioielli hanno una garanzia di due anni a partire dal giorno d'acquisto del tuo ordine. La garanzia è valida contro difetti di materiali e/o mano d’opera. La garanzia esclude la copertura per usura e/o uso improprio fisico o involontario.

Per mantenere i tuoi gioielli nel migliore stato possibile, visita la sezione sottostante sulla cura dei gioielli.

Per usufruire della garanzia, contatta il nostro contatti il nostro servizio cliente alla e-mail info@parsmeigioielli.com

CURA DEL GIOIELLO

Come devo conservare i gioielli?

Ci sono molti modi per conservare i gioielli, ciò che è importante è evitare l'uso di contenitori di gomma, poiché possono provocare un'ossidazione accelerata e scurire i gioielli. Non tenere i gioielli in luoghi umidi.

Ecco dei semplici accorgimenti per preservare la migliore lucentezza dei tuoi gioielli:

  • per conservare i gioielli in perfette condizioni, ti forniamo delle scatoline riutilizzabili come contenitore;
  • assicurati che i pezzi non si tocchino per evitare graffi;
  • evita di indossare il tuo pezzo mentre sudi, in piscina, al mare, in acqua termale e mentre dormi;
  • usa i prodotti cosmetici prima di indossarlo e non dopo;
  • fai attenzione agli urti e al calore diretto;
  • se si bagnasse, ricordati di asciugarlo: l’umidità può causare l’ossidazione o l’annerimento.
Quando dovrei togliere i miei gioielli? Posso fare il bagno con i gioielli?

Ti consigliamo di togliere i gioielli quando vai a nuotare, i prodotti chimici usati nelle piscine possono danneggiarli. È meglio togliere i gioielli anche prima di fare la doccia, perché saponi, shampoo, ecc. possono intaccarne la superficie lucida.

Inoltre ti suggeriamo di togliere i gioielli quando vai a letto, fai sport e qualsiasi altra attività che può influenzare l'integrità del pezzo.

Ricordati di riporre ogni gioiello individualmente per evitare che si graffi.

Quando potrebbero rovinarsi i gioielli in argento?

L’argento è un materiale che, soprattutto in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

Ecco le circostanze che ti consigliamo di evitare: 

  • l'acqua contenente zolfo come l’acqua termale; 
  • il prolungato “abbandono del gioiello” che, se non conservato correttamente, il gioiello tenderà a ossidarsi;
  • il contatto prolungato con una pelle che suda molto.

Può capitare infatti che alcune persone abbiano una tipologia di pelle "acida" e questo favorisce l'ossidazione o l'annerimento al semplice contatto. Tranquilli non è una situazione permanente! Esistono dei prodotti appositi per ripulire il gioiello, scopri di più leggendo le sezioni apposite qui sotto.

Come posso pulire al meglio il mio gioiello placcato oro Parsmei?

Esistono delle soluzioni detergenti apposite per oro e argento in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati. Immergete il gioiello in queste soluzioni e dopo pochi minuti rimuovetelo con l'aiuto di una pinzetta. Per asciugarlo evita assolutamente di strofinare il gioiello, tamponalo preferibilmente con un panno morbido in microfibra, come la pezza degli occhiali.

Come posso pulire il mio gioiello Parsmei in argento?

Esistono delle soluzioni detergenti apposite per oro e argento in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati. Immergete il gioiello in queste soluzioni e dopo pochi minuti rimuovetelo con l'aiuto di una pinzetta. Strofina delicatamente con un panno morbido in microfibra, come la pezza degli occhiali diverse volte. Risciacqua bene in acqua tiepida e infine asciuga tamponando.

Con quale frequenza posso pulire i miei gioielli?

Ti ricordiamo che la lucidatura dei gioielli deve essere eseguita solo per rimuovere l’ossidazione e riportare gli oggetti al loro splendore. Attenzione: ogni volta che un gioiello viene lucidato viene anche rimossa una piccola quantità di metallo dall’oggetto. Ti raccomandiamo pertanto di effettuare raramente la lucidatura.

INFORMAZIONI PRODOTTO

Dove sono fatti i gioielli Parsmei?

I nostri pezzi sono interamente fatti a Vicenza (VI) Italy. Lo sai? Vicenza è nota come città dalla grande tradizione orafa e produce un terzo di tutta la lavorazione orafa italiana. Per questo è detta la "Città dell'Oro".

Di che materiale sono fatti i gioielli Parsmei?

Realizziamo i nostri design a mano usando materiali di prima qualità. I nostri gioielli hanno una base di argento sterling 925 e sono placcati argento o placcati oro 18kt 2 micron garantiti. La galvanica dei depositi di argento e oro è certificata e garantita.

Cosa si intende con placcatura oro o argento?

“Placcato oro” significa che il gioiello viene coperto di uno strato di oro più o meno spesso. Stessa cosa si può applicare con l'argento, questa procedura è anche detta argentatura.

Come viene confezionato il mio ordine? Offrite imballaggio regalo?

I gioielli Parsmei sono già inclusi in una pratica ed elegante scatolina in cui ogni prodotto è protetto singolarmente. Se desideri maggiori informazioni in merito, contatta il nostro servizio clienti alla seguente mail: info@parsmeigioielli.com

Come capisco la giusta taglia per il mio bracciale?

Per capire se stai scegliendo la taglia corretta scegli la misura del bracciale di almeno 0,5-1 cm in più rispetto la misura del tuo polso per una vestibilità confortevole.

I gioielli Parsmei contengono nickel?

No, nessun gioiello Parsmei contiene nickel.

Il colore dei gioielli potrebbe variare?

I nostri gioielli sono argentati e placcati oro con una galvanica di alta qualità, tuttavia i metalli per natura sono soggetti a ossidazione. Leggi la sezione "Cura del Gioiello" per sapere come prenderti cura al meglio dei tuoi gioielli Parsmei.

Personalizzate gli articoli?

Continua a seguirci e rimani aggiornato per sapere quando attiveremo questo servizio.

Come garantite la qualità dei vostri prodotti?

L’impegno per la qualità dei nostri gioielli è un fattore importante durante la realizzazione dei nostri pezzi. Tutti i nostri gioielli sono prodotti artigianalmente presso una ditta di Vicenza che opera nel campo dell'oreficeria dal 1966. Le placcature in oro e argento sono garantite e certificate, in modo tale da garantire un prodotto finito eccezionale nel rispetto nei più alti standard della gioielleria. In fase di creazione dei nostri gioielli, tutti i materiali usati sono sottoposti a controlli qualità e sono meticolosamente selezionati e comprovati. Tutti i nostri gioielli hanno una garanzia di 2 anni a partire dal giorno d'acquisto del tuo ordine, che copre eventuali difetti del materiale e/o mano d’opera.

ORDINI, SPEDIZIONI E RESI

Posso acquistare un buono regalo?

Certamente! Puoi selezionare l'importo desiderato al seguente link parsmeigioielli.com/shop/buono-regalo/

In quali paesi consegnate?

Consegniamo in tutti i paese dell'Unione Europea.

Tasse doganali (paesi esteri)

Le spedizioni a paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbero essere soggette a tasse doganali e costi aggiuntivi. In ogni caso, questi costi saranno a carico del cliente e verranno pagati al relativo ufficio doganale. Noi di Parsmei ci occuperemo di tutta la documentazione necessaria allo sdoganamento dei pacchi.

Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?

Tutti gli ordini saranno preparati nelle 48 ore lavorative a partire dalla data di conferma dell'ordine, dopodiché saranno spediti.

Queste tempistiche possono variare nei periodi di sconti e promozioni.

Parsmei non si assume la responsabilità di fattori esterni all'azienda che possano causare ritardi o impedire consegne e che non siano coperti dai nostri partner logistici.

Posso modificare un ordine dopo averlo effettuato?

Non esitare a metterti in contatto con noi il prima possibile alla seguente mail: info@parsmeigioielli.com

Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta.

Posso eliminare un articolo dal mio ordine?

Sì, dal carrello, potrai eliminare gli articoli che non desideri acquistare, purché tu non abbia ancora completato e pagato l’ordine.

Quale metodo di pagamento posso usare per effettuare il mio acquisto?

Mettiamo a tua disposizione i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito e PayPal.

Inoltre è a disposizione il servizio Klarna per i paesi della UE, che consente di acquistare e pagare comodamente a rate.

 

Parsmei non verrà mai a conoscenza dei tuoi dati di pagamento ed i tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

PER QUALE MOTIVO IL MIO ORDINE POTREBBE ESSERE ANNULLATO?

Il tuo ordine potrebbe essere annullato per diversi motivi. Il più comune è legato ad un problema con il pagamento. Rimaniamo sempre a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema. Se desideri maggiori informazioni a riguardo contattaci per e-mail info@parsmeigioielli.com

Negli acquisti online viene addebitata l'IVA?

L'IVA è inclusa nel prezzo di vendita e per le spedizioni in Italia l'IVA è del 22%. L'IVA può variare a seconda del Paese di destinazione.

Non siamo in grado di gestire vendite esenti IVA nelle transazioni online.

Per maggiori informazioni non esitare a metterti in contatto con il nostro servizio clienti alla seguente mail: info@parsmeigioielli.com

Qual è il periodo per effettuare un reso?

Il periodo di tempo per effettuare il reso di un articolo è di 14 giorni a partire dalla data in cui ricevi l'ordine. Non esitare a metterti in contatto con noi alla seguente mail: info@parsmeigioielli.com se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Qual è la politica di reso?

Il periodo di tempo per effettuare il reso di un articolo è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine. Come devono essere i prodotti di cui si è richiesto il reso?

  • è obbligatorio che siano in perfetto stato e non presentino segni di utilizzo.

In caso contrario, non sarà possibile effettuare alcun reso.

  • devono essere in perfette condizioni nella loro confezione originale.

Ti ricordiamo che se riceviamo i prodotti in cattivo stato, non possiamo procedere al reso richiesto.

Con quale corriere spedite?

Il corriere a cui facciamo riferimento è GLS.

Quali sono le spese di spedizione?

Per l'Italia il costo di spedizione è di 6,56€ ad eccezione delle seguenti regioni: Calabria e Sicilia il costo è di 10,90€, Sardegna è di 12,01€.

Come posso tracciare il mio ordine?

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail con il link per la tracciabilità. Per avere maggiori informazioni sullo stato del tuo ordine, contatta il sevizio clienti alla seguente mail: info@parsmeigioielli.com

Si può pagare alla consegna?

No, non prevediamo questo servizio.