FB

COLLEZIONE 2024 IN ARRIVO

#staytuned maggio 2024

Design

DALLA CARTA AL GIOIELLO FINITO
VALORI
Il design dei gioielli Parsmei nasce dall’esigenza di saper unire ed evocare leggerezza, luminosità e autenticità. Caratteristiche che sanno esaltare le personalità di ognuno con semplicità ed eleganza.
ARTIGIANATO ITALIANO
Nel nostro laboratorio orafo a Vicenza (ITALIA) realizziamo con passione e scrupolosità tutti i modelli: il nostro team di artigiani si prende cura di tutte le fasi, dal processo creativo alla finitura finale.
LE IDEE PRENDONO FORMA
Diamo forma alle nostre idee disegnando su carta i diversi bozzetti. Successivamente studiamo la progettazione, la quale deve saper soddisfare tutti i minimi dettagli. Quindi realizziamo i prototipi e successivamente il prodotto finale.
LA PLACCATURA
Tutti gli articoli sono lucidati a mano da personale esperto, il quale poi prepara i prodotti per il trattamento galvanico in argento e in oro giallo o rosa 18 carati. La placcatura è certificata e garantita, 5 micron per l’argentatura e 2 micron per la doratura.
CONTROLLO QUALITÀ
La fase di controllo qualità è molto importante, utilizziamo e testiamo i prodotti finiti per assicurarci che durino nel tempo e rispecchino i valori rivendicati inizialmente. Questo è un momento magico, vedere il gioiello disegnato su carta diventare realtà è un’emozione unica e indescrivibile per un artigiano orafo.
PASSIONE E CURA DEI DETTAGLI
Passione e cura dei dettagli sono i primi fattori che impegniamo per la realizzazione di ogni modello. Per questo i nostri gioielli hanno una bellezza unica e autentica.
TRADIZIONE ORAFA DAL 1966
Con sede a Vicenza, ​​Italia, Parsmei Gioielli nasce nel 2022 ed è un brand di Mazzaretto Elide SRL, una ditta orafa fondata nel 1966 dalle sapienti mani di Aurelio e dall’ingegno imprenditoriale di sua moglie Elide. La ditta Mazzaretto unisce competenza, design e attenzione ai minimi dettagli, caratteristiche che hanno reso il “Made in Italy” famoso nel mondo.
Siamo nati per far brillare le vostre personalità.